crossover e crossoveristi, metà auto metà suv metà..., boh!, dite la vostra.

Autore
Discussione

viaxer

Da più di un mese

Alexis

Il crossover secondo me ha un futuro. Unisce l'eleganza e l'imponenza del SUV all'essenza di un auto normale, e forse in un certo senzo è meno pacchiana. Ottimo esempio è il GLK della Mercedes! 

Da più di un mese

renzone

Il cross over è metà SUV e metà fuoristrada, o forse metà fuoristrada e metà auto...non sono ancora sicuro. Il GLK è definito cross over ma a mio avviso il primo vero crossover è stato il Subaru Forrester, grande auto dalle prestazioni fantastiche.

Peccato che l'ultima versione sia esteticamente così così

D'accordo sul fatto che abbia un futuro, meno ingombrante del SUV ma comunque guardi la maggior parte dall'alto al basso Cool

Da più di un mese

viaxer
Ringrazio Alexis e Renzone per il costruttivo intervento a questa discussione, lieto di rincontrarvi qui, un amichevole ciao da viaxer. 

Da più di un mese

gianni

Richard73

Si anche secondo me i cross over avranno successo, sempre che siano più accessibili a livello di prezzo. Il SUV resta un auto per il quarantenne riccastro che vuole fare un pò lo sborone mentre il cross over ha senso. A me le Subaru piacciono nonostante non le abbia mai possedute, recentemente ho avuto modo di guidare un Outback e credo sia un ottimo esempio di Cross Over.

Comunque gianni hai indovinato la community perchè i cross over sono un segmento ancora poco definito ed esplorato. In realtà non credo che molti sappiano davvero di cosa si tratta... 

Da più di un mese

viaxer
Intanto grazie per l'intervento Richard73, il mio è stato un tentativo anche per capire cosa ne pensano gli utenti di questa community su questo...come giustamente lo definisci tu " inesplorato segmento ", nel contesto delle famose quattro chiacchere fare ovviamente nuove amicizieSmile, lieto di rincontrarti qui, ciao da viaxer.

Da più di un mese

gianni

cospicuo

Crossover? Mi viene in mente un unico nome: FORNASARI

fornasari

Motore: 6.000cc-8 Cilindri
Potenza: 610Cv @ 6000g/min
Coppia: 748Nm @ 5100 g/min
Trazione: Integrale 4WD
Lunghezza: 440CM
Larghezza: 206CM
Altezza: 167CM
Passo: 300Cm
Peso: 1650kg
Posti: 5

ATTENZIONE AI PROSSIMI DATI
... potreste sentirvi male e gettare il vostro cayenne turbo nel cestino

Velocità Max (Autolimitata): 280KM/H
Accellerazione 0-100Km/h: 3.8 secondi
Chilometro da fermo: 23 secondi 

Per maggiori informazioni: http://www.fornasaricars.com/rr600.html

Da più di un mese

deh! (ho detto tutto)

max

Interessante discussione...

in effetti i SUV sono spesso un po' troppo 'invasivi', però hanno delle potenzialità discrete;  aggiungi queste potenzialità a un'auto più discreta ne esce senz'altro qualcosa di notevole.

si, penso anch'io che i crossover potrebbero avere un futuro.

Da più di un mese

bobkcc

Buona sera,

qualcuno sa se esiste una lista  di auto definite cross over ?

Come Policy aziendale non posso ordinare i SUV  ma potrei ordinare un cross over per cui mi servirebbe qualcosa di ufficiale.

Grazie

Ciao

BobKcc

Da più di un mese

viaxer

ciao bob

in linea di massima e lo puoi notare anche dalla tipologia di identificazione che usano su questo sito, il crossover è identificato come berlina 3/5 porte pur avendo molteplici caratteristiche analoche ai suv che allo stesso modo qui vengono identificati come suv, minisuv etc. etc._

è molto sottile seppur con peculiarità molto marcate sia dal punto di vista estetico che meccanico, la differenza tra le due tipologie di auto, trovo difficile spiegare perfettamente il concetto pur esistendo le tipologie di identificazione sopramenzionate._

spero di esserti stato almeno in minima parte di aiuto._

ciao da gianni._ 

Da più di un mese

gianni

bobkcc

Grazie Gianni,

purtroppo avrei bisogno di qualcosa di più ufficiale da mostrare come prova,

ad esempio come la stessa Casa definisce lil suo modelloa, purtroppo quasi tutti i modelli vengono a volte chiamati SUV  e a volte Crossover,

ad esempio ora stavo esaminando la nuova Q5, in internet e il risultato è lo stesso.

anche facendo una selezione per segmento non aiuta. 

Continuo la ricerca.

comunque grazie 

Da più di un mese

bobkcc

Ad esempio le macchine che elenco a seguito  devono considerarsi SUV o Cross Over?

AUDI Q5 

HONDA  CRV

CITROEN CROSSER

OPEL ANTARA 

VOLVO XC60

Da più di un mese

viaxer

prova ad inserire le auto da te descritte su ebuga se ti esce come nel caso della mia berlina 3/5 porte e un crossover, io ci ho provato e molte auto che spacciavano per crossover in effetti erano suv._

ciao da gianni. 

Da più di un mese

gianni

Rispondere a questa discussione

FAQ | Contattaci | Condizioni d'uso | Politica sulla privacy | Cookies | SEO Tools

© BINT